Zespri diventa sempre più green e punta ad un’economia circolare
Zespri diventa sempre più green e punta ad un’economia circolare
- Information
Zespri crede fermamente nel suo sistema di produzione creato per essere il più ecologico possibile, oggi e nei decenni a venire, gestendo al meglio ogni fase, dalla semina alla distribuzione, tenendo a mente che per ottenere la migliore qualità puntando sulla sostenibilità richiede il lavoro su più fronti che riguardano la qualità del prodotto e l’applicazione di best practice.
br>
L'ambiente non è solo terra e acqua, ma comprende anche le persone: sia quelle che lavorano per Zespri, sia i nostri consumatori. Assicurarsi che tutti siano trattati con rispetto proteggendo la loro sicurezza, la loro salute e il loro benessere sono parte dello scopo dell'azienda. Ma nel cammino verso un'agricoltura più green, c'è sempre qualcos'altro che si può fare e migliorare.
Oggi Zespri lancia il nuovo Cucchiaino per i kiwi e la Butterfly Box (contenitore per kiwi), riciclabili e rispettosi dell'ambiente: ottimi strumenti educativi per tagliare e gustare i kiwi, per promuovere la praticità nel degustare un kiwi e per supportare le attività di marketing come degustazione e distribuzione di frutta nei vari eventi field.
Si ritiene che l'economia circolare sia necessaria per ridurre gli sprechi.
Il nuovo Cucchiaino e la nuova Butterfly Box riciclabili sono realizzati in Arboblend, una miscela di biopolimeri basata sul 92% di materie prime rinnovabili con interessanti proprietà sostenibili: sicurezza alimentare garantita, lavabili, compostabili a livello industriale e prodotti al 100% in Europa. Inoltre, promuovono colazioni e spuntini salutari per migliorare il benessere di tutti, ovunque1.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.