Eridania e CRI: a Bari speciale distribuzione di pasti caldi ai più bisognosi
Eridania e CRI: a Bari speciale distribuzione di pasti caldi ai più bisognosi
- Information
Eridania ormai da tempo ha stretto una partnership con la Croce Rossa Italiana (CRI), scegliendo di contribuire concretamente, offrendo sostegno diretto ai più bisognosi e portando avanti azioni capaci di sensibilizzare l'opinione pubblica sui più bisognosi.
/p>
Lo scorso 16 gennaio alcuni rappresentanti dell'azienda, incluso l'Amministratore delegato Alessio Bruschetta, hanno accompagnato i volontari del Comitato di Bari della CRI in una serata nelle loro attività di strada per supportare i bisognosi distribuendo beni di prima necessità e pasti autoriscaldanti.
Croce Rossa Italiana, attraverso i giri di ricognizione delle Unità di strada, permette di rilevare le necessità delle persone senza dimora e fornire loro assistenza materiale, con la distribuzione di beni di prima necessità, coperte, kit di conforto, pasti caldi. A partire dal 16 novembre 2022, nel corso di queste attività sono stati distribuiti anche 312 pasti autoriscaldanti – inclusi quelli consegnati la scorsa notte – parte della donazione di 670 pasti realizzata da Eridania. Nei periodi di emergenza freddo l'assistenza è offerta dalla CRI in maniera continuativa e i volontari arrivano a garantire la propria presenza per periodi di anche 72 ore ininterrotte. Nel corso di ogni servizio incontrano mediamente 30 persone senza dimora o in stato di estremo disagio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.