Yello: la mela fidelizza i consumatori
Yello: la mela fidelizza i consumatori
- Information
Il mondo esotico di yello ha saputo conquistare il suo pubblico: chiude positivamente a giugno la stagione 2021/2022 della mela di varietà Shinano Gold, originaria del Giappone e portata in Alto Adige dai Consorzi Vog e Vip.
br>
La campagna commerciale si è conclusa con un andamento regolare e buone performance dei calibri medio-grandi, dopo che il raccolto 2021 ha visto volumi maggiori rispetto all’anno precedente per un totale di circa 2.100 tonnellate. La stagione ha visto anche un restyling del sito web yello-apple.com, che ha rafforzato l’identità del marchio comunicando le caratteristiche speciali di yello e dando voce ai produttori che la coltivano nelle valli dell’Alto Adige.
L’Italia si conferma il mercato principale di yello in Europa, seguita dalla Germania, dove la mela a buccia gialla sta ancora trovando le sue opportunità di sviluppo.
Dopo una stagione all’insegna della qualità e della positiva risposta da parte dei consumatori, anche il futuro appare promettente per yello: entrambi i consorzi prevedono per il raccolto 2022 un ulteriore aumento dei quantitativi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.