Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Yello: la mela fidelizza i consumatori

Yello: la mela fidelizza i consumatori
Yello: la mela fidelizza i consumatori

Yello: la mela fidelizza i consumatori

Information
Redazione

Il mondo esotico di yello ha saputo conquistare il suo pubblico: chiude positivamente a giugno la stagione 2021/2022 della mela di varietà Shinano Gold, originaria del Giappone e portata in Alto Adige dai Consorzi Vog e Vip.

br>

La campagna commerciale si è conclusa con un andamento regolare e buone performance dei calibri medio-grandi, dopo che il raccolto 2021 ha visto volumi maggiori rispetto all’anno precedente per un totale di circa 2.100 tonnellate. La stagione ha visto anche un restyling del sito web yello-apple.com, che ha rafforzato l’identità del marchio comunicando le caratteristiche speciali di yello e dando voce ai produttori che la coltivano nelle valli dell’Alto Adige.

L’Italia si conferma il mercato principale di yello in Europa, seguita dalla Germania, dove la mela a buccia gialla sta ancora trovando le sue opportunità di sviluppo.

Dopo una stagione all’insegna della qualità e della positiva risposta da parte dei consumatori, anche il futuro appare promettente per yello: entrambi i consorzi prevedono per il raccolto 2022 un ulteriore aumento dei quantitativi.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI