Walmart apre una “cloud factory” per accelerare la digitalizzazione
Walmart apre una “cloud factory” per accelerare la digitalizzazione
- Information
Walmart annuncia l’apertura di una nuova “cloud factory” a Austin, Texas, in collaborazione con Microsoft.
Il nuovo centro tecnologico, che si inserisce nella partnership quinquennale annunciata a luglio, riunisce 30 ingegneri delle due aziende per consentire la migrazione delle migliaia di applicazioni business di Walmart su Microsoft Azure, scelto come cloud provider principale, e lo sviluppo di nuove applicazioni cloud-native.
Walmart utilizza inoltre l’intelligenza artificiale di Microsoft per aumentare l’efficienza dei processi aziendali, migliorare le procedure di pagamento dei fornitori e ridurre il rischio di problemi di conformità. Chatbot interni aiutano i dipendenti a ottenere benefit, trovare mentori e gestire le relazioni con i fornitori, grazie all’implementazione di una piattaforma per l’elaborazione del linguaggio naturale.
Si prevede che il team delle due società sarà operativo a partire dai primi mesi del 2019. Il technology center condiviso e la collaborazione in ambito AI, IoT, big data e analytics in tempo reale consentiranno di accelerare la trasformazione digitale della catena, permettendo di dar forma al futuro delle attività retail.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.