Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vip: ottimo inizio di stagione per le mele biologiche

Vip: ottimo inizio di stagione per le mele biologiche
Vip: ottimo inizio di stagione per le mele biologiche

Vip: ottimo inizio di stagione per le mele biologiche

Information
Redazione

Inizio di stagione davvero perfetto per le mele biologiche della Val Venosta.

La qualità elevata, i volumi in aumento del 40% per l'entrata in produzione di nuovi impianti e i pochi scarti consentiranno a Vip di soddisfare la domanda senza soluzione di continuità fino al raccolto 2022.

In termini varietali il bilancio è positivo, senza alcuna eccezione. Viene confermata la tendenza alla produzione di mele Club, più affini al palato del consumatore di oggi, con Bonita che sfiora le 2.000 tonnellate e Kanzi le 1.700 tonnellate; segue Ambrosia con 700 tonnellate.

La stagione in corso migliora ulteriormente il posizionamento già elevato nel settore delle mele biologiche di VIP, bio-leader in Europa per qualità e servizio, con una produzione certificata dagli standard più rigorosi come Bioland, Bio Suisse e Demeter per la produzione biodinamica.

Nelle prossime settimane le scorte di mele bio in diversi mercati locali diminuiranno, consentendo a VIP di presentarsi come fornitore di riferimento. Gli sviluppi sul mercato internazionale, tuttavia, potranno essere condizionati dalle produzioni dell'Emisfero Sud, in particolare tra febbraio e marzo, con l'arrivo dei primi carichi da Argentina, Cile, e in seguito anche dalla Nuova Zelanda.

Le difficoltà legate alla logistica e ai trasporti marittimi a livello globale stanno paradossalmente giocando in parte a favore di VIP, nella sua veste di interlocutore affidabile per la programmazione commerciale dei buyer europei.


       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI