Varta sostiene Banco alimentare per donare 300.000 pasti ai bisognosi
Varta sostiene Banco alimentare per donare 300.000 pasti ai bisognosi
- Information
Non solo prodotti innovativi e altamente performanti, ma anche sostegno ai più bisognosi per combattere la povertà e l’esclusione sociale.
Varta, azienda tedesca leader nell’energia portatile, supporta Fondazione Banco Alimentare, la ONLUS che dal 1989, insieme alle organizzazioni Banco Alimentare territoriali, recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi sul territorio italiano.
Dal 2 al 16 settembre, acquistando un singolo blister di pile Varta a scelta tra tre diversi modelli, nei punti vendita Bennet, l’azienda darà un contributo economico a Banco Alimentare per sostenere i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 300.000 pasti per aiutare le persone in difficoltà nel nostro Paese. L'iniziativa proseguirà in collaborazione con diversi altri retailer fino alla fine dell’anno.
Il progetto si inserisce nel programma charity di respiro internazionale Varta Helps, che vede la collaborazione con diverse organizzazioni di beneficenza in Europa, Medio Oriente e Africa per fornire un sostegno reale e concreto ai bambini, all’ambiente e agli animali.
I tre diversi modelli di pile che fanno parte dell’iniziativa assicurano ottime prestazioni e sono pensati per una pluralità di utilizzi: la tipologia LONGLIFE Max Power garantisce il massimo della precisione e flessibilità per i dispositivi che richiedono energia sempre diversa. Le LONGLIFE Power, invece, sono le più potenti tra le batterie VARTA: sviluppate soprattutto per i dispositivi energivori (device informatici o torce) forniscono la carica necessaria per le apparecchiature ad alto consumo. Infine partecipano le LONGLIFE, la cui durata è la più lunga: ideali per i dispositivi a basso e costante assorbimento di energia (telecomandi, orologi a muro o radio), forniscono una carica affidabile e a lunga durata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.