Valsoia ha approvato i dati relativi ai ricavi di vendita al 30 settembre 2020
Valsoia ha approvato i dati relativi ai ricavi di vendita al 30 settembre 2020
- Information
Il Consiglio di Amministrazione di Valsoia S.
.A. (MTA: VLS) ha approvato i dati relativi ai ricavi di vendita al 30 settembre 2020. I ricavi dei primi nove mesi del 2020 sono pari a € 64.307 mila euro rispetto a 57.464 mila euro del pari periodo 2019.
Si evidenzia dopo l’incremento delle scorte alimentari e dei consumi avvenuto durante i mesi di lockdown un positivo perdurare della crescita dei fatturati Italia anche nel trimestre luglio-settembre. Di particolare rilievo lo sviluppo delle vendite all’estero che proseguono la loro crescita con ritmi sostenuti (+34,6%).
Con riferimento all’andamento delle singole divisioni Italia si registr per le marche “Food” (Santa Rosa, Dietetic e Weetabix) un miglioramento dei ricavi pari al + 16,4%; per le linee salutistiche una crescita pari al +6,6%: in particolare bevande +5,8%, gelati +9,3%, sostitutivi vegetali della carne +19,1%.
Questo trend è spiegato dalla già citata accelerazione nei mesi del lockdown e dall’allargamento del numero “Famiglie Trattanti” le Brand del Gruppo Valsoia. Tale ampliamento del parco trattanti, unitamente ad una maggiore focalizzazione delle scelte dei consumatori sulle Brand Leader, ha accresciuto i consumi delle Marche della Società che hanno rafforzato la loro leadership migliorando significativamente le proprie quote di mercato rispetto ai competitors.
Tale positiva performance è stata sostenuta da una forte pianificazione media iniziata in febbraio e proseguita sino all’estate, con particolare efficacia stante anche la straordinaria audience del periodo.
La Società sta inoltre implementando a partire dal mese di giugno il lancio della innovativa linea di “integratori alimentari” a marca Valsoia: una linea di prodotti naturali e 100% vegetali dedicati al canale GDO. La presentazione ai Retailers è apprezzata con conseguenti inserimenti al momento in corso. Il lancio è supportato da un importante piano di comunicazione multimediale che proseguirà per tutto il 2020 ed oltre.
La Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2020 chiude con un valore positivo pari a € 31,5 milioni, in progressiva crescita sia rispetto al 30 giugno 2020 (positiva per Euro 25,8 milioni) sia rispetto al pari periodo anno precedente (positiva per Euro 24,7 milioni).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.