U.S. Polo: fatturato 2015 a 22 milioni di euro
U.S. Polo: fatturato 2015 a 22 milioni di euro
- Information
U.
. Polo, marchio gestito in licenza dallo storico gruppo Incom di Montecatini Terme, ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 22 milioni di euro, in lieve incremento rispetto all’esercizio precedente.
Le vendite sono state realizzate per il 60% in Italia e per il 40% all’estero, in linea con l’anno precedente. Positivi risultati di vendita sono stati registrati in Portogallo e in Spagna. In particolare in Spagna si è registrato un incremento delle vendite delle collezioni beach & underwear per la stagione estiva. Gli altri paesi europei hanno evidenziato un trend di crescita stabile.
Per quanto attiene all’ultima campagna vendite, relativa alla stagione Autunno/Inverno 2016 - 2017, il fatturato si è attestato a 10 milioni di euro, sostanzialmente in linea con le campagne vendita precedenti. Del fatturato totale il 60% è da attribuire alla collezione uomo, comprensiva delle linee underwear e loungewear, il 20% alla collezione donna e il restante 20% alle linee kids e baby.
Salgono a quota 1.300, rispetto ai 1.200 dell’esercizio precedente, i negozi multimarca uomo, donna e bambino in cui sono distribuiti i capi U.S. Polo Assn.. Sale anche il numero dei corner U.S. Polo Assn. che diventano 26, tra Italia e Europa, con la recente apertura di un nuovo corner romano, il terzo in città, all’interno dello store Life 2.0 di via Tuscolana. Il numero dei corner è in costante crescita, è prevista nei prossimi mesi l’apertura di un ulteriore corner a Bracciano (Roma) e un ampliamento del corner a Olbia in Sardegna.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.