Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unieuro: ricavi primo semestre superano quota 1 mld di euro

Unieuro: ricavi primo semestre superano quota 1 mld di euro
Unieuro: ricavi primo semestre superano quota 1 mld di euro

Unieuro: ricavi primo semestre superano quota 1 mld di euro

Information
Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 agosto 2019.

Nel primo semestre dell’esercizio 2019/20, Unieuro ha registrato un nuovo record di fatturato, per la prima volta superiore a 1 miliardo di euro, in aumento del 16,6%.

I risultati reddituali hanno a loro volta registrato incrementi robusti, con l’Ebitda Adjusted salito a 18 milioni di euro (+15,6%) e il risultato netto adjusted più che triplicato.

A trainare i risultati - pur in un periodo dell’anno non particolarmente significativo per via della stagionalità del settore, che concentra vendite e profitti nel secondo semestre - sono state le azioni di crescita intraprese, che hanno portato a un’espansione del network di negozi diretti ed indiretti e delle attività digitali di Unieuro, nonché la buona performance del business corrente, come testimoniato dall’incremento del 3% registrato dai ricavi like-for-like.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha commentato: «Si è chiuso un semestre ricco di soddisfazioni, che ci ha visti espanderci con determinazione sul mercato, guadagnare quote in tutti i canali e categorie e rafforzare una leadership sempre più forte e riconosciuta».

«Archiviata con rapidità ed efficacia l’integrazione dei negozi ex-Pistone, oggi fiore all’occhiello della nostra rete al Sud, siamo ora fortemente focalizzati sugli appuntamenti chiave del secondo semestre, a partire dal Black Friday, pur monitorando con grande attenzione le dinamiche di un mercato molto frammentato, che offre opportunità di crescita sempre nuove».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI