Unieuro presenta il piano di sviluppo in Sicilia
Unieuro presenta il piano di sviluppo in Sicilia
- Information
Unieuro ha avviato ufficialmente l’integrazione dei 12 negozi siciliani appartenuti a Pistone e siti a Palermo (nei centri commerciali Città Mercato, Guadagna, La Torre e Ai Leoni), Carini, Alcamo, Catania (nei centri commerciali I Portali e La Rena), Agrigento, Trapani, Mazara del Vallo e Marsala.
Con il perfezionamento dell’operazione, il management di Unieuro ha incontrato i 277 nuovi dipendenti siciliani, illustrando loro un percorso di integrazione che avverrà nel rispetto dei valori e delle specificità locali e a salvaguardia dell’occupazione.
L’acquisizione porta a 13 i punti vendita diretti Unieuro in Sicilia e rappresenta un primo e strategico passo per arrivare a una copertura capillare dell’isola, anche considerando gli affiliati. L’obiettivo è raggiungere almeno quota 20 negozi diretti nel medio-lungo termine, anche grazie al supporto di Giuseppe Pistone, che metterà a disposizione di Unieuro la propria capacità imprenditoriale e conoscenza del territorio per individuare nuove opportunità di sviluppo.
Per sostenere i piani di crescita e offrire il miglior servizio possibile, l'insegna potrà contare sull’hub logistico di Carini: 10.000 mq a supporto della piattaforma centrale di Piacenza e al servizio dei clienti siciliani e calabresi.
Il rebranding verrà completato nell’arco di poche settimane e celebrato con una campagna di comunicazione ad hoc. Inoltre, Unieuro ha deciso di organizzare in Sicilia le prossime due tappe del tour #cuoriconnessi, l’iniziativa itinerante in collaborazione con Polizia di Stato, che ha lo scopo di combattere il cyberbullismo, informando e sensibilizzando gli studenti sull’uso corretto della tecnologia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.