Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unieuro: al via la ridefinizione delle linee di credito

Unieuro: al via la ridefinizione delle linee di credito
Unieuro: al via la ridefinizione delle linee di credito

Unieuro: al via la ridefinizione delle linee di credito

Information
Redazione

La catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici ha annunciato di aver sottoscritto, lo scorso 23 dicembre, delle nuove linee di credito per un totale di 190 milioni di euro con un pool di banche formato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM e Gruppo Crédit Agricole, e con Banca IMI in qualità di agente.



L’operazione prevede l’accensione di tre distinte linee di credito, finalizzate anche a dotare la società di risorse aggiuntive a sostegno della crescita futura, tramite acquisizioni e aperture di nuovi punti vendita. Gli attuali affidamenti verranno, per contro, completamente estinti.

Le nuove linee, comprendenti 100 milioni di euro di term loan amortizing e 90 milioni di euro di revolving facilities, presentano caratteristiche significativamente migliorative rispetto a quelle esistenti, in particolare: una riduzione del tasso di interesse, che comporterà il sostanziale dimezzamento della spesa per interessi di Unieuro; una duration di cinque anni, che prolunga al 2022 la scadenza del debito rispetto alle scadenze attuali (2019/2020); una maggior flessibilità operativa legata alla riduzione del numero di istituti finanziatori, di convenant (da quattro a uno) e di vincoli contrattuali; la rimozione delle garanzie reali a favore delle banche finanziatrici.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits