Unieuro acquisisce 19 punti vendita Cerioni
Unieuro acquisisce 19 punti vendita Cerioni
- Information
I punti vendita acquisiti da Unieuro, grazie all'accordo, hanno dimensioni dirette comprese tra 500 e 4.
00 mq per una superficie di vendita complessiva di oltre 25.000 mq. Le acquisizioni consentiranno a Unieuro di aumentare la capillarità della propria rete diretta nell’Italia centrale.
Come per le precedenti acquisizioni, Unieuro potrà fare leva sul modello di business accentrato per integrare velocemente i nuovi punti vendita. Si stimano ricavi incrementali per 90 milioni di euro nell'arco di 12-18 mesi a fronte di un investimento complessivo pari a 8 milioni di Euro, dilazionati in 3 anni.
Il Gruppo Cerioni è stato fondato in provincia di Ancona nel 1980 e dal 1996 è membro di Euronics. Attualmente si contano 20 punti vendita con 13 negozi nelle Marche e 7 in Emilia Romagna.
L'operazione si inserisce in un trend di rafforzamento nell'Italia centrale per Unieuro, a pochi mesi dall’acquisto dei 21 negozi Andreoli. I punti vendita saranno rilevati in più fasi e verranno riaperti tra novembre e dicembre, in tempo per beneficiare della favorevole stagionalità dell’ultimo trimestre dell’esercizio
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.