Unicoop Tirreno chiude il 2014 in lieve flessione
Unicoop Tirreno chiude il 2014 in lieve flessione
- Information
Unicoop Tirreno chiude il 2014 con 1.
00 milioni di vendite, 240 milioni di patrimonio netto e 1.184,1 milioni di raccolta del prestito sociale. Sul risultato economico hanno influito i risultati negativi di alcune partecipazioni e oneri straordinari per 17 milioni.
Alla perdita di Ipercoop Tirreno (la controllata che gestisce i punti vendita in Campania) di 8,9 milioni (pur se molto migliore della perdita 2013), si sommano 1,2 milioni su Distribuzione Roma (società di proprietà di 7 Cooperative e titolare di 54 punti vendita nel Lazio) per costi di avvio gestione e altri oneri straordinari rilevanti della ex partecipata Dico venduta dalle Coop nel 2013 (-11,7 milioni).
Queste voci costituiscono, insieme al risultato negativo della differenza tra valori e costi della produzione, la causa primaria del risultato economico negativo per la Cooperativa di 19,2 milioni. Risultato negativo comunque minore di quello del 2013 grazie al positivo andamento della gestione finanziaria che ha prodotto una redditività molto buona e alla riduzione dei costi aziendali (il costo del personale di rete è calato di 7,4 milioni) indispensabili per mantenere la convenienza dei prezzi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.