Unicoop Firenze automatizza il riordino e la pianificazione degli spazi con le soluzioni Relex
Unicoop Firenze automatizza il riordino e la pianificazione degli spazi con le soluzioni Relex
- Information
Unicoop Firenze ha scelto Relex Solutions per sostituire le proprie soluzioni legacy di pianificazione degli spazi e di riordino automatico in favore di un approccio automatizzato e guidato dall'intelligenza artificiale in grado di combinare il riordino deposito, l’ottimizzazione dello spazio e la localizzazione dei prodotti in base alla
domanda.
/p>
Unicoop Firenze gestisce più di 25.000 Sku in 136 negozi e 12 centri di distribuzione. L’azienda voleva unificare i processi di pianificazione dei punti vendita e adattare gli spazi alla domanda locale, per rifornire i prodotti giusti, nella giusta posizione e su misura per lo spazio disponibile di ogni negozio. La piattaforma Relex per la pianificazione del retail ha fornito il giusto mix di automazione, informazioni basate su intelligenza artificiale e machine learning e riordino ottimizzato per le esigenze di Unicoop Firenze.
Con la soluzione di riordino automatico di Relex, Unicoop Firenze è in grado di pianificare più accuratamente gli ordini in base alla domanda, ridurre gli sprechi alimentari e le rotture di stock. La soluzione aiuta la cooperativa a generare automaticamente gli ordini utilizzando previsioni basate sul machine learning, che tengono conto dei fattori chiave che influiscono sulla domanda come il prezzo, le promozioni, gli eventi e le preferenze degli acquirenti. Automatizzando la previsione e il riordino, Unicoop Firenze può migliorare l'efficienza della supply chain, ridurre lo spreco e ottimizzare le scorte per ottenere un'elevata disponibilità.
Le soluzioni di pianificazione degli spazi contribuiscono anche a diminuire gli sprechi alimentari riducendo le scorte in eccesso. Allineando i planogrammi con il riordino e la domanda locale, Unicoop Firenze ha livelli di prodotto accurati nei suoi negozi. Inoltre, è in grado di effettuare il rifornimento diretto a scaffale e di ridurre i costi di movimentazione delle merci, con conseguente aumento dell'efficienza e della redditività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.