Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fairtrade festeggia la Giornata internazionale del commercio equo

Fairtrade festeggia la Giornata internazionale del commercio equo
Fairtrade festeggia la Giornata internazionale del commercio equo

Fairtrade festeggia la Giornata internazionale del commercio equo

Information
Redazione

Migliaia di sostenitori del circuito Fairtrade di oltre 20 paesi nel mondo hanno preso parte a eventi e attività dall’11 al 13 maggio per festeggiare la Giornata mondiale del commercio equo.


È tornata, infatti, la Grande sfida Fairtrade che nel 2017 ha movimentato oltre 2 milioni di persone dagli Stati Uniti all’Australia, dal Sudafrica alla Finlandia, passando anche per l’Italia, a favore dei diritti degli agricoltori e dei lavoratori di Asia, Africa e America Latina.

Per partecipare all’iniziativa gli aderenti hanno registrato sul sito del progetto l’attività programmata in cui sono stati utilizzati i prodotti del commercio equo certificati Fairtrade. Durante le giornate un contatore ha segnato in tempo reale il numero dei partecipanti e una mappa ha mostrato tutti gli eventi in corso, con dettaglio nazione per nazione.

Hanno preso parte all'iniziativa non solo privati cittadini, ma anche scuole, università, punti vendita, bar e altre strutture che offrono prodotti Fairtrade ai propri clienti, attraverso iniziative speciali, degustazioni, feste e promozioni con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui temi del commercio equo e far conoscere le proprie scelte di sostenibilità.

Oltre a numerose torrefazioni, hanno aderito all’edizione 2018 anche Bistrot, il concept di Autogrill, la catena White Bakery e il negozio di abbigliamento etico e moda sostenibile Fairmade di Brescia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits