Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

The italian way si presenta a Winter fancy food

The italian way si presenta a Winter fancy food
The italian way si presenta a Winter fancy food

The italian way si presenta a Winter fancy food

Information
Redazione

Presentazione al Winter Fancy Food di San Francisco del The Italian Way-Food&Beverage Excellence, il nuovo progetto di promozione agroalimentare promosso da The Bridge, Caffè Gioia, Conserve Rispoli, Italtipici, Smeraldina.

/p>

Cinque aziende, attive in diversi settori, insieme per far conoscere la cultura agroalimentare italiana, portando sul mercato statunitense un'offerta ampia e diversificata di prodotti di alta qualità con un focus sul biologico. Dalle bevande biologiche vegetali di The Bridge all’acqua minerale di Smeraldina, dal pomodoro e i legumi 100% biologici di Conserve Rispoli all’olio extravergine di oliva di Italtipici, fino al caffè biologico 100% Arabica di Caffè Gioia, The Italian Way porta oltreoceano il gusto autentico di bevande e alimenti sani, frutto dal saper fare italiano capace di guardare al futuro innovando il prodotto, con gamme ideate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e referenze che rispettano l'ambiente sia nei processi produttivi che nel packaging.

La scelta di The Italian Way di partire dagli Stati Uniti nasce dal sempre maggiore apprezzamento che questo mercato riconosce alla tradizione alimentare made in Italy. In 10 anni le esportazioni italiane sono raddoppiate e gli Usa si confermano la prima destinazione per i prodotti italiani al di fuori dell'Unione Europea. Da un sondaggio realizzato dall’ICE di New York, il 67% dei consumatori americani considera molto importante che un prodotto sia made in Italy e il 64% dichiara di essere disposto a pagare di più per un prodotto autentico.

Fondamentale anche l’attenzione sul versante della sostenibilità produttiva e del packaging che le aziende di The Italian Way condividono con i consumatori statunitensi. Quasi un terzo (31%) afferma di essere molto preoccupato per l'impatto ambientale degli imballaggi in plastica e l’83% ritiene che gli imballaggi non plastici siano più ecologici. Il 60% del campione chiede alternative di imballaggio non in plastica, o garanzie sull’utilizzo di confezioni riciclabili, realizzate con materiale riciclato post-consumo (PCR) o bioplastiche (Fonte: 2019 Packaging Digest Consumer Survey on Plastic Packaging Sustainability).





  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits