Suning acquista l’80% di Carrefour China
Suning acquista l’80% di Carrefour China
- Information
Il colosso cinese della distribuzione al dettaglio Suning.
om ha acquisito una partecipazione dell'80% in Carrefour China.
L'operazione è stata chiusa dopo che Suning International Group Co. ha completato il pagamento dell'acquisizione. Il gigante della distribuzione cinese ha dichiarato di aver avuto il via libera dopo una verifica antitrust da parte della State Administration for Market Regulation ad agosto.
L’annuncio dell’acquisizione della quota di maggioranza di Carrefour China, di proprietà di Carrefour Nederland, da parte di Suning International è avvenuto lo scorso giugno alla cifra di 4,8 miliardi di yuan, pari a 673 milioni di dollari, in contanti. Carrefour Group ha comunicato che manterrà una partecipazione del 20% in Carrefour China dopo la chiusura della transazione.
Inoltre, a metà settembre, Suning ha annunciato l’intenzione di aprire in tutta la Cina oltre 200 store di elettrodomestici presso le rivendite Carrefour cinesi a partire dal 28 settembre.
Carrefour gestisce una rete di 210 ipermercati e 24 minimarket in 51 città cinesi. Suning, la cui sede centrale è a Nanchino, possiede una delle principali piattaforme cinesi di e-commerce con oltre 400 milioni di utenti e alla fine del 2018 contava 8.881 rivendite in Cina.
Fonte: Ansa
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.