Stabilimento più “lean” con i sistemi per la sicurezza Toyota
Stabilimento più “lean” con i sistemi per la sicurezza Toyota
- Information
Meno urti con i carrelli elevatori vuole dire non solo più sicurezza, ma anche meno sprechi e più efficienza negli impianti logistici e produttivi e quindi una gestione molto più “lean”.
In Toyota Material Handling Italia ne sono convinti al punto da aver dato vita al road show “Think Safety Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini”, che da Luglio fino a Novembre, visitando sei differenti città italiane, offre l’opportunità di conoscere meglio le soluzioni sviluppate dall’azienda.
La divisione italiana di DS Smith Packaging ha scelto di implementare nel proprio stabilimento produttivo di Rosà (VI) alcune delle soluzioni firmate Toyota Material Handling Italia. Lo scorso Maggio sono dunque entrati in azione 10 carrelli elevatori.
Per incrementare ulteriormente i livelli di sicurezza ed efficienza durante le attività di handling è stato anche implementato I_Site, uno strumento completo per la gestione ed il monitoraggio in tempo reale dell’intero parco carrelli, pensato per offrire indicazioni precise e sempre aggiornate sullo stato e sull’operatività di ogni singolo veicolo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.