Sonae Sierra: utile netto a 15,3 milioni nel primo trimestre 2018
Sonae Sierra: utile netto a 15,3 milioni nel primo trimestre 2018
- Information
Sonae Sierra ha conseguito un utile netto di 15,3 milioni di euro nei primi tre mesi dell’anno, in lieve calo rispetto ai 15,9 milioni registrati nello stesso periodo del 2017 a causa dei guadagni inferiori derivanti dalla vendita degli investimenti nel 2018.
br>
L’EBIT ha raggiunto 27 milioni di euro, in aumento dell’8% rispetto al 2017 grazie alla crescita delle performance all’interno del portafoglio europeo e, relativamente alla fornitura di servizi, a un volume d’affari maggiore e a un incremento dei margini.
Il risultato diretto si è attestato a €17 milioni, il 12,6% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un dato che riflette l’EBIT in crescita e migliori risultati finanziari. Il risultato indiretto, invece, è pari a -1,6 milioni di euro, inferiore di 2,4 milioni rispetto all’anno precedente.
La performance operativa dei centri commerciali è migliorata rispetto al 2017: le vendite dei tenants sono incrementate del 5,2% a livello globale (escludendo l’impatto del tasso di cambio) e del 5,7% all’interno del portafoglio europeo.
Inoltre, il totale degli affitti è aumentato del 3,1%, segnando una crescita del 2,8% in Europa e del 4,3% in Brasile (in Real Brasiliani), al di spora del tasso d’inflazione medio del periodo in entrambi i mercati.
Fernando Guedes de Oliveira, ceo di Sonae Sierra, ha dichiarato: «I primi tre mesi del 2018 hanno confermato il trend di ripresa, in particolare in Europa, dove l’azienda ha registrato ottime performances. Abbiamo inoltre incrementato la pipeline dei progetti di sviluppo, siglando una Joint Venture per un progetto a Parma, in Italia, e ampliato ulteriormente il nostro business dei servizi».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.