Simpool e LPR: sì al progetto RED per una supply chain realmente condivisa e collaborativa
Simpool e LPR: sì al progetto RED per una supply chain realmente condivisa e collaborativa
- Information
Il progetto RED (Repair-E-Delivery) - sviluppato da Simpool e LPR La palette rouge - applica le logiche del design sistemico per la riorganizzazione e la condivisione di vettori, tratte e flussi per una supply chain realmente condivisa e collaborativa.
/p>
Il progetto RED (Repair-E-Delivery) è stata premiato con il “Logistico dell’Anno 2021” da Assologistica Cultura e Formazione e dal magazine Euromerci. Velocità assicurata, qualità certificata e sostenibilità garantita: sono queste le parole chiave alla base del progetto che assicurano a LPR di rifornire più rapidamente la propria rete di distribuzione logistica, assicurandosi un notevole miglioramento del servizio per i clienti e per l’ambiente. Per dimostrare che l’economia circolare non è solo una questione ecologica, ma una strategia ben precisa per rendere più produttiva un’azienda.
Attaverso innovativi tool informatici e una profonda conoscenza del mercato nazionale e regionale, Simpool ha riprogettato gli attori delle supply chain LPR coinvolti nella movimentazione e il controllo di 200.000 pallets annui Dusseldorf che sono ora gestiti, controllati e riparati in Italia direttamente da Simpool nelle due plant proprietarie di Lodi (LO) e Anagni (FR).
Le Plant Simpool, a disposizione di operatori indipendenti e pooler, sono munite di tutte le autorizzazioni necessarie per la gestione degli imballaggi terziari (pallet, piattaforme e contenitori in plastica e materiali riciclabili etc.) e sono dotate di attrezzature all’avanguardia e personale qualificato per la riparazione dei pallet Dusseldorf, assicurando gli stessi alti standard di qualità e certificazione della gestione precedente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.