Simply Etruria chiude il bilancio 2014 in positivo
Simply Etruria chiude il bilancio 2014 in positivo
- Information
L’assemblea dei soci del gruppo distributivo ha approvato il bilancio 2014, chiuso con un fatturato di oltre 200 milioni di euro, e deliberato sull’assegnazione di parte degli utili conseguiti, pari a 1,9 milioni di euro, che andranno a beneficio degli associati sottoforma di ristorno.
/p>
Con il 54% delle vendite, l’area senese, grossetana e aretina mantiene la prima posizione per ricavi, seguita dal nord della Toscana, con il 29% e dall’area che raggruppa Umbria, Alto Lazio e Abruzzo, con una percentuale del 17%. Il patrimonio netto supera i 33 milioni di euro e copre il 60% del capitale immobilizzato della Cooperativa, che possiede una rete di 294 supermercati a insegna Simply distribuiti su tutta l’Italia centrale.
“Di fronte a uno scenario difficile - ha commentato Graziano Costantini, direttore generale della Cooperativa Etruria - segnato dalla crisi, ci siamo adoperati per continuare ad adottare politiche commerciali a sostegno dei nostri soci. Il 2014 è stato l’anno in cui abbiamo proseguito il piano di crescita, rafforzando il nostro volto di azienda sostenibile, attenta all’eccellenza dei territori, alla qualità dei prodotti e orientata verso uno stile di vita sano”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.