Sicurezza alimentare: per 6 italiani su 10 il cibo deve essere sicuro
Sicurezza alimentare: per 6 italiani su 10 il cibo deve essere sicuro
- Information
Il tema della sicurezza alimentare è strettamente collegato a quello della salute e dell’igiene: gli italiani sono molto attenti a questi aspetti tanto che 6 persone su 10 associano il binomio igiene-salute proprio alla ‘cura e sicurezza degli ambienti e degli alimenti’ intesa come assenza di malattie/infezioni e contaminazioni/intossicazioni.
È quanto emerge da un’indagine condotta da Doxa per conto di Rentokil Initial - azienda leader nel Pest Control e nei servizi per l’igiene e partner tecnico della GFSI, la Conferenza della Global Food Safety Initiative, in programma a Nizza il 25 e 26 febbraio 2019.
La sensibilità su questi argomenti si manifesta non solo nell’attenzione per la provenienza e la freschezza dei cibi, ma anche e soprattutto quando ci si trova fuori casa e diverse variabili possono influenzare la salubrità degli alimenti.
Dallo studio si evince che la prima cosa a cui pensano i nostri connazionali quando si parla di igiene è proprio la salute e per il 41% degli intervistati l’igiene è associata all’assenza di infestanti. Andando più a fondo, Rentokil ha indagato anche quali sono i motivi che spingono gli italiani ad avere paura degli infestanti e per l’87% il motivo più grande è proprio il pericolo di trasmissione di malattie/infezioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.