Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Selenella, il 2024 parte da Marca

Selenella, il 2024 parte da Marca
Selenella, il 2024 parte da Marca

Selenella, il 2024 parte da Marca

Information
Redazione

Forte dei risultati conseguiti nel corso del 2023, Selenella si presenta a Marca a Bologna con una gamma di prodotti di eccellenza.

Il Consorzio patata italiana di qualità ha già messo a punto le strategie produttive e di commercializzazione per patate, carote e cipolle, che saranno sostenute da attività di marketing e comunicazione dedicate.

Il consorzio, nonostante le criticità legate all’emergenza climatica che hanno comportato quantitativi di patate leggermente inferiori alle previsioni, ha registrato performance positive anche nel 2023, assicurando così soddisfazione remunerativa ai produttori e garanzia di qualità al trade e al consumatore finale.

Per quanto riguarda la produzione 2024, il consorzio ha già terminato le semine della patata novella nella zona di produzione siciliana, a cui seguiranno Sardegna e Lazio. Si stanno, inoltre, pianificando le produzioni della patata classica e delle cipolle in Emilia-Romagna e nelle altre regioni d’Italia, nel segno della consolidata strategia della programmazione su diversi areali per dare continuità produttiva e soddisfare il fabbisogno commerciale. Selenella, marchio leader nel settore delle patate confezionate con il 20,1% di quota di mercato a valore, è il primo del settore orticolo per notorietà.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits