Scoiattolo inaugura il 2023 con il lancio della sua nuova linea ScoiattoloPro, la prima pasta fresca ripiena proteica.

“Pollo arrosto e Parmigiano Reggiano dop” e “Merluzzo alla Mediterranea” sono le prime due referenze ad essere presentate sul mercato Italiano: due proposte sfiziose e salutari che hanno saputo unire alla bontà della pasta fresca un apporto proteico significativo (28g a confezione la referenza di carne e 25g a confezione la referenza di pesce) e una notevole riduzione di grassi* (rispettivamente -62% e -78%).

ScoiattoloPro è la risposta immediata e equilibrata ad una domanda sempre crescente di alimenti proteici da parte del mercato. Infatti, l’ascesa delle proteine tra le preferenze nutrizionali degli italiani è un aspetto che sta gradualmente modificando il profilo della dieta media in Italia: basti pensare che negli ultimi 5 anni l’incremento della domanda di alimenti proteici è stato del + 245%1, un vero e proprio food trend destinato a proseguire nei prossimi anni.

Si tratta di un piatto completo perché studiato per un corretto equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi. La ricetta che mancava per tutti coloro che desiderano limitare l’assunzione di calorie, grassi e carboidrati e, al contempo, introdurre proteine senza rinunciare alla golosità di un buon piatto di pasta fresca ripiena. Unendo un condimento o contorno di verdure ai ravioli proteici si ottiene un piatto unico, bilanciato e maggiormente digeribile.

Una ricettazione che sa parlare quindi a un target ampio e non si rivolge più solo agli atleti e appassionati di fitness, perché il gusto finalmente si coniuga con il benessere.