Cambio ai vertici di Esselunga: Sami Kahale, ingegnere di origini egiziane da diversi anni residente in Italia, succede all’attuale Ceo Carlo Salza, che in qualità di presidente definirà le nuove strategie della catena distributiva.

Kahale, 58 anni e laureato in ingegneria alla University of Notre Dame nell’Indiana (Mba in Economia al Babson College in Massachussets) è entrato a far parte di Esselunga nel 2018 nel ruolo di direttore generale, dopo aver passato 33 anni in Procter & Gamble, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, fino a raggiungere la carica di amministratore delegato per il Sud Europa.

Durante il suo primo anno di operato in Esselunga, Sami Kahale ha trasferito al management la sua grande esperienza e le visioni organizzative, gestionali e di marketing.

La nomina consentirà all’insegna di concentrarsi sulle sfide di un mercato in forte movimento, nonostante la stagnazione dei consumi. Esselunga ha chiuso il 2018 con vendite per quasi 8 miliardi e un Mol adjusted di 710 mln e i primi sei mesi del 2019 confermano questo trend positivo, con vendite salite del 2,9%, sostanzialmente a parità di rete.





Fonte: Corriere della Sera