Salame di Varzi dop: vendite in crescita del 4,2%
Salame di Varzi dop: vendite in crescita del 4,2%
- Information
In un anno caratterizzato dalla crisi pandemica, il salame di Varzi dop registra un significativo aumento delle vendite, con una particolare performance nel segmento del prodotto confezionato.
Nel 2020 sono stati certificati 634.000 kg di salame di Varzi dop con una crescita del 4,2% rispetto all’anno precedente.
Tra le attività di comunicazione portate avanti si segnala il nuovo sito web, la newsletter mensile e il lancio della pagina Facebook , con il duplice obiettivo di fidelizzare il consumatore abituale e di intercettare e avvicinare al prodotto un segmento di mercato costituito da un pubblico più giovane ed attento, che ricerca prodotti di qualità.
L’auspicio è quello di tornare presto ad organizzare eventi di promozione in presenza come la prima manifestazione che si è tenuta a Varzi nel maggio 2019 totalmente dedicata al salame con visite ai salumifici e con vari incontri-degustazioni nelle cantine storiche della cittadina di Varzi. Evento ideato con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso da celebrare nello stesso periodo ogni anno, per scoprire dal vero l’unicità di un’eccellenza del territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.