Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Apofruit liquida ai soci le produzioni autunnali

Apofruit liquida ai soci le produzioni autunnali
Apofruit liquida ai soci le produzioni autunnali

Apofruit liquida ai soci le produzioni autunnali

Information
Redazione

Apofruit Italia (3.

00 soci con 14 stabilimenti di lavorazione e 15 centri di ritiro e stoccaggio tra nord e sud Italia), ha liquidato le produzioni autunnali che hanno registrato buone performance con numeri importanti.

Un’accorta politica commerciale e la valorizzazione attraverso la politica di marca hanno dato, nonostante il calo delle produzioni (- 14%), risultati con variazioni ampiamente positive rispetto all’anno passato.

Nel paniere dei prodotti autunnali della cooperativa la parte maggiormente consistente è stata rappresentata dalle pere (39% del totale), dalle mele (21%), dall’uva (17%) e dai kaki (12%). Seguono susine Angeleno, pomodori, zucchine, kiwi. Significative anche le performance dei prodotti biologici che nel 2020 hanno totalizzato 55.689 quintali.

In particolare, sia nel biologico che nel convenzionale, si sono registrati risultati brillanti per mele Gala, uva da tavola, kaki e per le pere Williams, grazie soprattutto ai volumi prodotti dai soci. Per quanto riguarda i kaki, per esempio, grazie all’ottima qualità, si sono potute mettere in pratica tecniche di conservazione, che hanno permesso una più lunga campagna di commercializzazione (fino a dicembre) e quindi prezzi superiori rispetto agli ultimi 5 anni. L’uva da tavola è cresciuta sia nei prezzi che nelle quantità, raggiungendo il più alto quantitativo degli ultimi 10 anni nella produzione di uva senza semi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits