Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Salame Cacciatore Dop chiude il 2017 in positivo

Salame Cacciatore Dop chiude il 2017 in positivo
Salame Cacciatore Dop chiude il 2017 in positivo

Salame Cacciatore Dop chiude il 2017 in positivo

Information
Redazione

Il Consorzio Cacciatore Italiano presenta i dati del 2017, evidenziando come siano stati prodotti e certificati oltre 3.

00.000 Kg di Salamini Italiani alla Cacciatora, per un giro d’affari al consumo di oltre 50 milioni di euro, sostanzialmente in linea con l’anno precedente.

Anche sul fronte dell’export, il risultato è positivo: si stima che oltre 980.000 Kg di questo prodotto, che rappresenta il 28% sulla produzione totale, venga destinata ai Paesi oltre confine: Germania in testa, seguita da Belgio, Austria e Francia.

“Considerando la varietà di salami di qualità che esistono nel nostro Paese, riteniamo che questi numeri - commenta Lorenzo Beretta, Presidente del Consorzio Cacciatore Italiano - siano soddisfacenti. Il Salame Cacciatore è un prodotto che incontra il gusto di una platea di consumatori molto ampia e variegata, che comprende anche i più piccoli. Si tratta infatti di un salame a grana fine, dal sapore dolce e delicato, a stagionatura breve, tutte caratteristiche che ne fanno un prodotto molto apprezzato e facilmente fruibile. Questo sul fronte del gusto; parallelamente non dimentichiamo anche l’aspetto economico: infatti il Salame Cacciatore, essendo di solito di peso pari a circa due etti con una battuta di cassa unitaria bassa, indicativamente intorno ai tre euro, rappresenta un salume anti-crisi, senza però rinunciare al gusto e alla tradizione”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits