Leffe - storico marchio AB InBev di origine belga indissolubilmente legato al mondo delle abbazie – sta per tornare con un altro appuntamento. A partire dal 5 settembre, infatti, prenderà il via la seconda stagione di “The Leffe Kitchen”: l’Instagram cooking show, basato su un’incalzante sfida culinaria social che coinvolgerà tre noti influencer. I riflettori saranno infatti puntati su Stella Menna, Sonia Paladini e Alessandro Tipaldi che si cimenteranno nella preparazione di piatti italiani, abbinandoli a due diverse varianti di Birra Leffe (blonde e rouge).

A guidare l’iniziativa ancora una volta Roberto Valbuzzi, in arte @notordinarychef. Lo chef varesino - proprietario del ristorante “Crotto Valtellina” di Malnate (VA) e noto conduttore televisivo di programmi dedicati al mondo della cucina – avrà il ruolo di esaltare l’abbinamento perfetto e ormai sempre più diffuso tra piatti della tradizione italiana e la birra Leffe, perfetto per la condivisione con le persone più care.

La scelta di questo giovane nome della cucina è legata proprio alla sua grande conoscenza e passione per le peculiarità, la qualità e il territorio di provenienza degli ingredienti e materie prime, che lo rendono la personalità ideale per esaltare il ruolo di Leffe nell’accompagnare ricette italiane tradizionali e innovative.

“The Leffe Kitchen” – visibile sul canale Instagram del brand e sui profili di ciascun partecipante - sarà suddivisa in tre episodi, ognuna delle quali ideata per coinvolgere i follower in un piacevole percorso, che sottolineerà la capacità di Leffe di poter essere associata - secondo proprietà organolettiche, aromi e sapori appartenenti a ciascuna variante - a qualsiasi invenzione in cucina.

La speciale iniziativa – inserita all’ interno della campagna “Raddoppia il gusto” lanciata nel 2021 – si pone l’obiettivo di far conoscere e rendere ancora più note le potenzialità delle diverse varietà di Leffe nell’ accompagnare in maniera egregia qualsiasi tipo di piatto, anche quello più elaborato.

Grazie alla propria tradizione nata nel lontano 1240, al suo gusto unico e all’iconico calice in cui degustarla, questa birra belga d’abbazia può essere infatti al centro di pranzi e cene di qualità elevata, offrendo la possibilità di godere di momenti unici in compagnia delle persone amate, condividendo con loro passioni, esperienze e opinioni.

La strategia si inserisce all’interno di un contesto che ha registrato un incremento a valore del 9,60%. nel mercato delle birre Premium e Super Premium. Nello stesso anno, Birra Leffe è cresciuta a valore del +24,4%.