Riso Scotti on the road con una spedizione di motociclisti
Riso Scotti on the road con una spedizione di motociclisti
- Information
Dal 14 giugno, per 18 giorni, Riso Scotti è on the road con una spedizione di motociclisti che, partendo dall’Iran, attraverserà 6 differenti Paesi per approdare in Cina.
Circa 4.000 km sulla mitica Via della Seta (e del Riso!), che porterà due storici marchi italiani ad uno straordinario incontro e confronto di culture: con Riso Scotti, infatti, saranno protagoniste del viaggio ben 22 Moto Guzzi V7 III Stone, che affronteranno 3 passi di montagna fin oltre i 4.500 metri di altitudine, il deserto Turkmeno e la Porta dell’Inferno, l’incredibile Altopiano del Pamir lungo il confine afgano. Il tutto, passando sei frontiere: Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, Kirghizistan, e infine Cina, con arrivo prima a Kashgar e poi a Canton, terza città per abitanti e importanza della Repubblica Popolare dopo Shanghai e Pechino.
Riso Scotti ha scelto di impegnarsi nelle terre dove il riso sfama ed è simbolo di sviluppo. Una decisione che risale ad Expo Milano 2015, dove l’Azienda ha rappresentato il riso italiano nel Cluster del Riso e per sei mesi ha potuto avvicinare paesi molto diversi tra loro, con i quali scambiare tradizioni e culture. Un’esperienza che ha aiutato a comprendere come la cucina sia capace di avvicinare i popoli e come in questo contesto il riso rappresenti il modello di cibo universale - food for all - che nutre e sfama milioni di persone. Un’esperienza, ancora, che ha saputo suggerire nuovi e più sostenibili modi di fare impresa, come il viaggio partecipato, per raggiungere quelle realtà nelle quali il riso è centrale per l’alimentazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.