Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Riso Scotti on the road con una spedizione di motociclisti

 Riso Scotti on the road con una spedizione di motociclisti
Riso Scotti on the road con una spedizione di motociclisti

Riso Scotti on the road con una spedizione di motociclisti

Information
Redazione

Dal 14 giugno, per 18 giorni, Riso Scotti è on the road con una spedizione di motociclisti che, partendo dall’Iran, attraverserà 6 differenti Paesi per approdare in Cina.

Circa 4.000 km sulla mitica Via della Seta (e del Riso!), che porterà due storici marchi italiani ad uno straordinario incontro e confronto di culture: con Riso Scotti, infatti, saranno protagoniste del viaggio ben 22 Moto Guzzi V7 III Stone, che affronteranno 3 passi di montagna fin oltre i 4.500 metri di altitudine, il deserto Turkmeno e la Porta dell’Inferno, l’incredibile Altopiano del Pamir lungo il confine afgano. Il tutto, passando sei frontiere: Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, Kirghizistan, e infine Cina, con arrivo prima a Kashgar e poi a Canton, terza città per abitanti e importanza della Repubblica Popolare dopo Shanghai e Pechino.

Riso Scotti ha scelto di impegnarsi nelle terre dove il riso sfama ed è simbolo di sviluppo. Una decisione che risale ad Expo Milano 2015, dove l’Azienda ha rappresentato il riso italiano nel Cluster del Riso e per sei mesi ha potuto avvicinare paesi molto diversi tra loro, con i quali scambiare tradizioni e culture. Un’esperienza che ha aiutato a comprendere come la cucina sia capace di avvicinare i popoli e come in questo contesto il riso rappresenti il modello di cibo universale - food for all - che nutre e sfama milioni di persone. Un’esperienza, ancora, che ha saputo suggerire nuovi e più sostenibili modi di fare impresa, come il viaggio partecipato, per raggiungere quelle realtà nelle quali il riso è centrale per l’alimentazione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits