Rio Mare: oltre il 50% di tonno proviene da pesca sostenibile
Rio Mare: oltre il 50% di tonno proviene da pesca sostenibile
- Information
Prosegue l’impegno nella tutela degli oceani di Bolton Food attraverso il brand Rio Mare: a un anno dalla firma della partnership internazionale con WWF Italia e WWF International, il 52,4% del tonno proviene da fonti sostenibili, pescato cioè in fishery certificate MSC o interessate da solidi progetti di miglioramento della pesca (Fishery Improvement Projects – FIPs).
br>
L'obiettivo è passare dal 50% al 100% entro il 2024, anche per salmone, sgombri e sardine, andando ad incrementare la trasparenza e la tracciabilità lungo tutta la catena di fornitura.
Inoltre, la partnership prevede il supporto al progetto di conservazione di WWF che coinvolge Tetepare Island, conosciuta come “l’ultima isola selvaggia” dell’arcipelago delle Isole Salomone. Lo scopo è ottenere il riconoscimento legale di Tetepare Island e delle acque circostanti l’isola come "area protetta" all'interno del “National Protected Areas Act” delle Isole Salomone, grazie anche al coinvolgimento della comunità locale.
L’attenzione concreta per la pesca sostenibile è espressione del più ampio progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare “Qualità Responsabile”, le cui aree di impegno sono la sostenibilità della pesca e la tutela dell’ecosistema marino, il rispetto dell’ambiente e delle persone, e la corretta alimentazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.