Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Rigoni di Asiago per l’arte 2023

Rigoni di Asiago per l’arte 2023
Rigoni di Asiago per l’arte 2023

Rigoni di Asiago per l’arte 2023

Information
Redazione

E’ Napoli la città in cui Rigoni di Asiago si impegnerà a sostenere nei prossimi mesi un importante progetto di restauro.

Questo quanto decretato dalle migliaia di utenti che hanno partecipato al sondaggio on line promosso dall’azienda veneta sui suoi canali social.

In due settimane circa hanno preso parte alla votazione oltre 52.000 persone. La città partenopea si è classificata al primo posto con più di 30.000 voti, battendo Perugia e Verona.

Le tre città hanno accolto con gioia l’iniziativa, che si è tradotta in un bellissimo messaggio a favore dell’arte italiana, contagiando l’intero Paese. Un grande successo, a dimostrazione che le persone, se coinvolte con argomenti di interesse comune, come quello della valorizzazione del patrimonio artistico, si sentono protagoniste e dimostrano tutto il loro entusiasmo.

“La natura nel cuore di ….”, il viaggio iniziato da Rigoni di Asiago nel 2015 in nome dell’arte italiana, è diventato un progetto vincente nel segno della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, temi oggi in voga ma, spesso, molto vaghi, differentemente dalla concretezza del restauro di un’opera d’arte che è sotto gli occhi di tutti.

Quindi dopo Milano, Venezia, Roma, Matera, Firenze, Bergamo, oggi è il turno di Napoli, città a cui Goethe nel suo celebre “Viaggio in Italia”, compiuto alla fine del 1700, ha dedicato il motto: “Vedi Napoli e poi muori” per sottolineare l’unicità delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche. Sette tappe attraverso le quali Rigoni di Asiago sta realizzando un “museo itinerante” lungo lo stivale per offrire alle persone che viaggiano un modo diverso di vedere ed interpretare l’arte, di apprezzare opere che purtroppo non godono della giusta attenzione, tanto è vasto il patrimonio del nostro Paese.

Per quanto riguarda Napoli, a brevissimo sarà comunicata l’opera che verrà restaurata nei prossimi mesi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits