Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nomisma: Maurizio Marchesini è il nuovo presidente

Nomisma: Maurizio Marchesini è il nuovo presidente
Nomisma: Maurizio Marchesini è il nuovo presidente

Nomisma: Maurizio Marchesini è il nuovo presidente

Information
Redazione

Nomisma ha ufficializzato la nomina di Maurizio Marchesini a presidente, in sostituzione di Piero Gnudi, giunto al termine del proprio mandato.

br>

Maurizio Marchesini è presidente di Marchesini Group, realtà che oggi è tra i principali protagonisti nel settore del packaging in Italia e a livello internazionale. Dal 2009 al 2011 è stato presidente di Unindustria Bologna mentre dal 2012 al 2017 è stato presidente di Confindustria Emilia-Romagna. Attualmente è componente del Consiglio generale di Confindustria nonché Vicepresidente di Confindustria con delega alle filiere e medie imprese e componente del Consiglio direttivo di Ucima.

Con l’occasione è stata definita anche la composizione del nuovo Cda di Nomisma che, oltre a Marchesini, comprende Gianpiero Calzolari, Stefano Cavazza, Paolo De Castro, Luca Dondi, Gian Luca Galletti, Carlo Gherardi, Roberto Giay e Remo Taricani.

Segretario del Consiglio sarà Francesco Cozza mentre il Collegio Sindacale sarà composto da Erminio Chiappelli, Barbara Pedretti e Pier Luigi Ungania.

Alla guida di Nomisma, nel ruolo di Amministratore delegato è stato confermato per il decimo anno Luca Dondi, che mantiene tutte le deleghe operative e al quale viene attribuito il compito di implementare il nuovo piano di sviluppo in continuità con il positivo lavoro fatto negli ultimi anni, che ha portato a dare concretezza e riscontro alle ambizioni di crescita della società bolognese.


       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI