Nomisma: Maurizio Marchesini è il nuovo presidente
Nomisma: Maurizio Marchesini è il nuovo presidente
- Information
Nomisma ha ufficializzato la nomina di Maurizio Marchesini a presidente, in sostituzione di Piero Gnudi, giunto al termine del proprio mandato.
br>
Maurizio Marchesini è presidente di Marchesini Group, realtà che oggi è tra i principali protagonisti nel settore del packaging in Italia e a livello internazionale. Dal 2009 al 2011 è stato presidente di Unindustria Bologna mentre dal 2012 al 2017 è stato presidente di Confindustria Emilia-Romagna. Attualmente è componente del Consiglio generale di Confindustria nonché Vicepresidente di Confindustria con delega alle filiere e medie imprese e componente del Consiglio direttivo di Ucima.
Con l’occasione è stata definita anche la composizione del nuovo Cda di Nomisma che, oltre a Marchesini, comprende Gianpiero Calzolari, Stefano Cavazza, Paolo De Castro, Luca Dondi, Gian Luca Galletti, Carlo Gherardi, Roberto Giay e Remo Taricani.
Segretario del Consiglio sarà Francesco Cozza mentre il Collegio Sindacale sarà composto da Erminio Chiappelli, Barbara Pedretti e Pier Luigi Ungania.
Alla guida di Nomisma, nel ruolo di Amministratore delegato è stato confermato per il decimo anno Luca Dondi, che mantiene tutte le deleghe operative e al quale viene attribuito il compito di implementare il nuovo piano di sviluppo in continuità con il positivo lavoro fatto negli ultimi anni, che ha portato a dare concretezza e riscontro alle ambizioni di crescita della società bolognese.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.