Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

DS Smith: come cambierà lo shopping dopo il Covid-19

DS Smith: come cambierà lo shopping dopo il Covid-19
DS Smith: come cambierà lo shopping dopo il Covid-19

DS Smith: come cambierà lo shopping dopo il Covid-19

Information
Redazione

La modalità con cui effettuiamo acquisti quotidianamente potrebbe cambiare per sempre dopo il Covid-19, grazie ad uno sviluppo impetuoso dell’e-commerce, anche in settori precedentemente meno toccati dal fenomeno.

E’ quanto sostiene una ricerca commissionata da DS Smith, azienda leader nel packaging sostenibile.

Durante il lockdown, gli utenti che hanno effettuato acquisti on-line sono aumentati repentinamente – secondo stime di Netcomm Forum sono cresciuti di 2 milioni nella prima parte dell’anno - e il 65% degli italiani intervistati dalla ricerca commissionata da DS Smith ha ammesso di aver incrementato i propri acquisti in rete.

Una rivoluzione che sembra avere effetti permanenti, con circa un italiano su due (48%) che ha affermato che continuerà e aumenterà i propri acquisti online nel corso dei prossimi mesi. Questo dato è un segnale della fiducia che gli italiani ripongono nell’e-commerce, pari al 91% degli italiani che hanno effettuato acquisti on-line.

Ulteriori dati a sostegno dell’incremento delle vendite e-commerce durante il lockdown vengono dalla stessa DS Smith, che ha riportato un incremento della domanda per imballaggi alimentari e prodotti igienici pari al 100% dall’inizio della pandemia.

La ricerca mostra inoltre come alcuni di questi trend siano destinati a rimanere nel prossimo futuro, con il 58% degli italiani che pensa di mantenere o aumentare gli acquisti di prodotti alimentari on-line rispetto ai mesi di lockdown. Questa tendenza è ancora più forte per l’acquisto di articoli di elettronica di consumo (74%), di abbigliamento (67%), beauty (65%) e per prodotti parafarmaceutici o per l’igiene della persona (62%).

Durante il lockdown è emersa anche la voglia di provare nuove piattaforme di vendita e-commerce: circa il 41% degli italiani ha infatti dichiarato di essersi iscritto a un sito e-commerce mai utilizzato in precedenza, e di aver usufruito di una promozione per acquisti in Rete (56%).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits