Retex propone soluzioni su misura per le catene di ristorazione
Retex propone soluzioni su misura per le catene di ristorazione
- Information
L’azienda presenta tre case history di successo grazie alla realizzazione di soluzioni ad hoc per soddisfare le esigenze dei retailer.
Per Panino Giusto, catena di 28 ristoranti presenti in cinque Paesi, Retex ha implementato in 14 punti vendita i Kiosk, dispositivi volti a migliorare il servizio nei locali creando una customer experience digitale e, allo stesso tempo, a spingere il servizio di take away. La soluzione interattiva ha permesso a Panino Giusto di poter assorbire i flussi nelle ore di punta e le conseguenti code in cassa aumentando la soddisfazione del cliente finale. Il tutto a fronte di vantaggi per il business come aumento dello scontrino medio, numero di clienti gestiti a parità di risorse e possibilità di riallocazione delle risorse.
Per quanto riguarda Crudo, azienda di ristorazione emiliana con una proposta culinaria con radici asiatiche, Retex ha creato un servizio “self ordering” che consente al cliente di ordinare direttamente dal tavolo tramite Webb App o App Mobile scannerizzando un QR code che dà accesso al menù digitale. L’integrazione di queste con i sistemi di check out gli consente inoltre di pagare il conto in autonomia. Ciò ha permesso a Crudo di ottenere una notevole riduzione dei tempi di ordine e pagamento e ha creato l’engagement desiderato.
Infine, per Hamerica’s, catena di ristorazione con tre concept restaurant di successo, Retex ha sviluppato l’applicazione mobile per il brand e ha integrato nel sistema di cassa gli ordini effettuati dall'App grazie all’implementazione dell’interfaccia con TcPos. Hamerica’s ha migliorato la costumer experience della propria clientela consentendo l’ordinazione da casa e ha potuto creare un data base dei clienti con cui effettuare azioni di marketing dirette. Inoltre, attraverso l’integrazione degli ordini provenienti da terze parti nei sistemi di cassa ha ridotto i tempi necessari e gli errori manuali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.