Red Moon: previsioni di raccolto più rosee
Red Moon: previsioni di raccolto più rosee
- Information
Le previsioni di raccolta per Red Moon sono più rosee di quelle fatte in aprile durante la fioritura; la vecchia stima parlava infatti di doppiare il volume del 2019, attestandosi sulle 2 mila tonnellate, ma oggi alla conclusione del secondo stacco della cv RS-1 Luis Clementi, responsabile tecnico dell’omonima ditta licenziataria e socia proprietaria del brand e della Red Moon, prevede un totale disponibile nella campagna 2020/21 di 3.
00 tonnellate.
Tale risultato arriva grazie ad un aumento delle superfici investite, passate dai 58 ettari (35 in Italia e 23 in Francia) del 2018, anno di lancio ufficiale della Red Moon sul mercato italiano, agli attuali oltre 100, e soprattutto grazie all’entrata in piena produzione di nuovi impianti.
La partenza della campagna commerciale avverrà come di consueto il 31 ottobre con la vendita delle mele in edizione speciale per la festa di Halloween.
Per quanto riguarda il piano eventi, anche Red Moon dovrà adattarsi e adeguarsi al nuovo scenario imposto dal Covid-19. Molte attività fisiche previste negli scorsi mesi sul canale Horeca sono saltate, dunque si comincia a impostare il nuovo programma, anche spostandosi sul digitale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.