Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Recla punta su Sap S/4hana per portare i salumi dell’Alto Adige nel mondo

Recla punta su Sap S/4hana per portare i salumi dell’Alto Adige nel mondo
Recla punta su Sap S/4hana per portare i salumi dell’Alto Adige nel mondo

Recla punta su Sap S/4hana per portare i salumi dell’Alto Adige nel mondo

Information
Redazione

Recla è un’azienda familiare dell’Alto Adige leader nella produzione di salumi tipici del territorio e di alta qualità, in particolar modo lo speck Alto Adige igp Lo stabilimento produttivo di Recla è andato negli anni espandendosi, fino a estendersi oggi per oltre 50.

00 mq, con più di 330 collaboratori. L’azienda opera prevalentemente sul mercato italiano, ma esporta circa il 30% della produzione: tra i paesi più importanti Germania, Austria, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Canada e Stati Uniti, paese in cui Recla è stata la prima azienda al mondo a riuscire a esportare lo speck Alto Adige IGP.

Lo sviluppo internazionale, insieme ai numerosi accordi commerciali con importanti partner della GDO, dell’industria alimentare e delle grandi catene di ristorazione, hanno garantito a Recla una crescita del fatturato del 50% negli ultimi 15 anni.

Sono cinque i pilastri strategici che guidano le azioni dell’azienda e nel rispetto dei diversi interlocutori: ambiente e risorse, clienti, dipendenti e società, prodotto, industria 4.0. Punto centrale che indirizza il business, la vision e i valori dell’azienda è l’attenzione a tutti gli ambiti di innovazione che permettono a Recla di poter migliorare in tutti i contesti organizzativi e produttivi. Ed è in questo scenario che si inserisce la scelta del passaggio da Sap Ecc a Sap S/4hana, per poter proseguire senza interruzioni un percorso di innovazione e trasformazione digitale verso nuovi obiettivi, tra cui una maggiore espansione internazionale.

Con Sap S/4hana Recla punta a trarre benefici sia in termini di risparmio dei costi sia di semplificazione dell’architettura e dell’ambiente IT, avvantaggiandosi inoltre di una riduzione della complessità dei processi aziendali per focalizzarsi sulle sue competenze core. Con la migrazione al nuovo sistema gestionale l’azienda può infatti rafforzare ulteriormente la propria offerta a valore, fatta di prodotti di qualità, ma con l’obiettivo di avere sempre il cliente al centro del suo business.




  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits