Realco (Sigma): solidarietà per gli alluvionati dell'' Emilia-Romagna
Realco (Sigma): solidarietà per gli alluvionati dell'' Emilia-Romagna
- Information
La rete dei soci Realco, cooperativa reggiana tra dettaglianti fondata nel 1959, socio fondatore di Sigma e oggi di Dit – Distribuzione Italiana, si mobilita, al fianco della Croce Rossa Italiana, per dare solidarietà concreta alle popolazioni colpite dall’alluvione, a cui il Gruppo esprime la massima vicinanza, con il lancio della campagna “Dona Ora”.
br>
Per portare un aiuto immediato alle popolazioni colpite dall’alluvione è stata attivata dal 25 Maggio una campagna solidale che continuerà fino al 31 agosto 2023. Ogni cliente potrà contribuire aggiungendo 1€ o multipli alla spesa effettuata per ogni scontrino emesso. L’iniziativa pubblicizzata in tutti i punti vendita con appositi messaggi informativi coinvolge i 184 negozi ad insegna Ecu, Economy, Sigma, Ok Sigma, dislocati nelle regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana e Marche.
I clienti titolari di Prèmiaty Sigma Card dei punti vendita Sigma e Ok Sigma avranno inoltre un’ulteriore possibilità per aiutare le popolazioni colpite: potranno destinare all’iniziativa solidale 100 punti direttamente in cassa. Ogni 100 punti corrisposti (e relativi multipli), verrà effettuata una donazione di 1 €.
Tutti i contributi raccolti dai clienti saranno devoluti direttamente alla Croce Rossa Italiana, in prima linea fin dalle prime fasi di questa emergenza nelle operazioni di soccorso e assistenza sanitaria e sociale alle persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni a seguito dell’alluvione.
La collaborazione con la Cri si aggiunge alle attività già intraprese da Realco a sostegno delle popolazioni alluvionate: l’azienda ha già effettuato delle donazioni in prodotti ad associazioni locali e continuerà a sostenere l’emergenza con aiuti in merce alle associazioni che lo richiederanno, al fine di rispondere a loro specifiche esigenze direttamente sul territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.