Purina sulla "Giornata mondiale del cane in ufficio"
Purina sulla "Giornata mondiale del cane in ufficio"
- Information
Oggi 25 giugno si celebra la Giornata mondiale del cane In ufficio (Bring your dog to work day) e Purina insieme alla Dottoressa Maria Chiara Catalani – Medico veterinario esperto in comportamento animale, Presidente Sisca (Società italiana scienze del comportamento animale), fornisce alcuni semplici consigli su come gestire al meglio questa nuova ripartenza, ora che le restrizioni imposte dalla pandemia Covid-19 sembrano finalmente allentarsi.
br>
I benefici del portare il cane in ufficio sono molteplici: maggiore concentrazione, dedizione, motivazione e attenzione. Inoltre, le persone che portano spesso il proprio cane in ufficio hanno una maggiore soddisfazione nella gestione casa-lavoro, una superiore qualità di vita lavorativa e un maggiore controllo sul lavoro che include anche la loro percezione di monitorare le decisioni che vengono prese in ufficio. Superiori anche la soddisfazione lavoro-carriera e il benessere generale con maggiori livelli di felicità e di soddisfazione per la propria vita. Sappiamo però da una recente ricerca realizzata da Toluna per Purina che nonostante il 62% degli italiani sia entusiasta all’idea di portare il proprio pet in ufficio a più del 50% non è permesso.
Quindi, sia che si possa portare il proprio cane in ufficio, sia che lo si debba lasciare a casa Purina e la Dottoressa Catalani presenta alcuni consigli su come gestire i pet alla nostra “ripartenza” spiegando sia come comportarci con i cani ma anche con i gatti, ormai abituati alla nostra presenza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.