Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cpr System chiude il bilancio record 2020 con 60,7 milioni di euro di fatturato

Cpr System chiude il bilancio record 2020 con 60,7 milioni di euro di fatturato
Cpr System chiude il bilancio record 2020 con 60,7 milioni di euro di fatturato

Cpr System chiude il bilancio record 2020 con 60,7 milioni di euro di fatturato

Information
Redazione

L’Assemblea dei soci di Cpr System ha approvato il bilancio 2020.

br>

Il Presidente di Cpr System, Paolo Gerevini, ha presentato i risultati economici in assemblea evidenziando che l’anno della pandemia ha spinto i consumi di ortofrutta in gdo e il modello cpr ha dato risposte efficienti alla domanda di prodotto e sostenibilità. “I numeri sono da record - afferma Gerevini - abbiamo superato il tetto dei 60 milioni di euro di fatturato, aumentato la base sociale con 1047 soci e abbiamo raggiunto un patrimonio netto di 37,48 milioni di euro.

In evidenza il risultato straordinario di un anno difficilissimo per le aziende di produzione e distribuzione. Un elemento che desidero concentrare l’attenzione - conclude Gerevini- è la crescita della base sociale, proprio quest'anno. Abbiamo raggiunto 1047 soci rappresentanti dell'intera filiera che comprende i produttori ortofrutticoli (oltre 900 aziende di ortofrutta di ogni dimensione),circa 50 distributori (tra questi Coop, Conad, Pam, Bennet, Il Gigante, Selex, Despar, Sigma, Vege’ ed altri),gli stampatori degli imballaggi e alcune aziende di servizio. Una filiera compatta ed efficiente che ha saputo dare sicurezza e servizi ai consumatori .”

Ad analizzare i trend di movimentazione e le prospettive di Cpr System è intervenuta la Direttrice Generale Monica Artosi . “Nel 2020 - dichiara Artosi - abbiamo raggiunto 164,8 milioni di movimentazioni totali con +6,93% rispetto al 2019. In crescita tutte le tipologie di cassa CPR da quelle standard per ortofrutta a quelle per le carni e per il pesce. I pallet sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo 7,5 milioni di movimentazioni pari ad un +9,7% rispetto al 2019 e per i minibins la crescita è stata del +4% sempre rispetto al 2019. I dati sono molto positivi - dichiara Artosi - anche per il primo semestre 2021 e lasciano ben sperare per l’anno in corso. Sicuramente il 2021 sarà un anno memorabile per Cpr , arriverà la nuova cassa di cui sono già in corso i primi test. Il lancio ufficiale sarà il 2 settembre con un evento dedicato a tutti i nostri soci”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits