Purina, al via il progetto didattico "A Scuola di Petcare"
Purina, al via il progetto didattico "A Scuola di Petcare"
- Information
Purina lancia la quindicesima edizione del progetto "A Scuola di Petcare", che da anni lavora nelle scuole per offrire ai più piccoli tutti gli strumenti per sviluppare la generosità e la responsabilità verso gli animali da compagnia.
Un’iniziativa che, a partire dal 2004, ha coinvolto più di 1 milione di bimbi in tutta Italia.
Anche quest’anno verranno distribuiti 3.000 kit in tutti gli istituti primari italiani, portando tra i banchi un’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente, ricca di laboratori didattici.
In collaborazione con le Pleiadi e con il patrocinio di Fnovi e Anmvi, "A Scuola di Petcare" dedica alle dieci classi premiate per l’elaborato migliore una speciale lezione, svolta in presenza di un educatore cinofilo e un amico a quattro zampe. Inoltre, per le venti classi finaliste ci sarà la possibilità di adottare un pet a distanza ospite in uno dei rifugi Enpa più vicini alla scuola. Purina darà il suo contributo occupandosi dell’alimentazione e del benessere dell’animale donando un anno di fornitura gratis di cibo.
Per coinvolgere maggiormente i bambini, arriva anche la nuova piattaforma online ascuoladipetcare.it, dove vengono proposti giochi interattivi in compagnia di due simpatiche mascotte, il cane Max e la gattina Luna, che permetteranno agli alunni di mettersi alla prova e ottenere il diploma di esperto petcare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.