Prosecco Val D'Oca: l'e-commerce galoppa
Prosecco Val D'Oca: l'e-commerce galoppa
- Information
Tra le prime aziende del vino a dotarsi di un e-commerce di proprietà fin dal 2012, la Cantina produttori di Valdobbiadene ha registrato nello scorso mese di marzo una crescita delle vendite online del 94% rispetto allo stesso periodo del 2019 e lo stesso trend emerge ad oggi anche per i dati riferiti al mese di aprile.
br>
“Ci agevola in questo il fatto di presidiare il processo, nel rapporto con il consumatore, dalla vigna alla vendita, aspetto che ci differenzia ad esempio dai portali che rivendono i prodotti. Anche il servizio di assistenza al consumatore è gestito internamente, dalle stesse persone che lavorano in Cantina, e questo legame profondo con il prodotto è percepito dal cliente”, commenta il Direttore Generale Alessandro Vella.
L’e-commerce rappresenta ancora una piccola percentuale del fatturato della cantina. Averlo creato in tempi non sospetti ha permesso di arrivare a quest’emergenza con uno strumento rodato, laddove molti produttori iniziano ad organizzarsi, spesso affidandosi a piattaforme altrui. “Ora che abbiamo appurato di avere uno strumento sano, che merita la fiducia dei consumatori, quello che vorremmo fare nei prossimi anni è aumentare la percentuale delle vendite online, magari conquistando nuove fasce di consumatori e sicuramente mantenendo sempre alto lo standard del nostro servizio”, che è gestito internamente dalle stesse persone che lavorano in Cantina.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.