Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lidl dona prodotti alimentari di prima necessità

Lidl dona prodotti alimentari di prima necessità
Lidl dona prodotti alimentari di prima necessità

Lidl dona prodotti alimentari di prima necessità

Information
Redazione

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 650 punti vendita su tutto il territorio nazionale, dopo la donazione effettuata nel mese di marzo di 500 mila euro equamente suddivisa tra l’ospedale Luigi Sacco di Milano e l’ospedale di Bergamo, prosegue l’attività a sostegno delle persone in difficoltà economica a causa del Coronavirus.

Da inizio emergenza ad oggi, l’azienda ha effettuato donazioni di prodotti alimentari di prima necessità per un totale di oltre 57 tonnellate di cibo a cui si aggiungono anche i prodotti per la detergenza: un aiuto concreto per le fasce di popolazione più duramente colpite dalla crisi in atto. I prodotti donati sono stati destinati, principalmente, a pacchi spesa distribuiti alle persone bisognose tramite enti, associazioni di volontariato, organizzazioni non-profit e comuni.

Lidl aderisce anche all’iniziativa della “Spesa sospesa”: i clienti possono acquistare prodotti di prima necessità e lasciarli in un apposito contenitore all’uscita del punto vendita. I prodotti vengono poi raccolti dai volontari delle associazioni territoriali che li donano alle persone bisognose. Ad oggi, sono oltre 160 i punti vendita dell’Insegna in cui è stata attivata l’iniziativa. Le modalità di ritiro, stoccaggio e la consegna di quanto donato alle associazioni avviene nel pieno delle normative vigenti di sicurezza e distanziamento sociale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits