Promotica pubblica il suo primo bilancio di sostenibilita’
Promotica pubblica il suo primo bilancio di sostenibilita’
- Information
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, comunica di aver pubblicato il Bilancio di sostenibilità 2021, il primo nella storia aziendale, redatto su base volontaria e approvato dal Consiglio di amministrazione.
L’iniziativa
testimonia il forte senso di responsabilità e trasparenza di Promotica
relativamente alle tematiche Esg.
Diego Toscani, Amministratore delegato di Promotica, ha così commentato: «Siamo convinti che adottare un approccio sostenibile debba essere un elemento fondante della nostra strategia di crescita ed affermazione quale azienda leader nel campo della fidelizzazione; perciò, facciamo tutto il possibile per consolidare il nostro operato Esg ed includere sempre di più questo tipo di tematiche nella cultura aziendale. Questo cambio di approccio guiderà il raggiungimento di tutti i nostri obiettivi di business, che ora includono anche obiettivi di sostenibilità a breve e lungo termine».
Il Bilancio di sostenibilità 2021 è stato redatto in conformità ai Gri Sustainability reporting standards (Gri standards), secondo l’opzione “in accordance-core” 102-54, senza tuttavia essere sottoposto a revisione limitata da parte di un soggetto indipendente. Il perimetro di riferimento del bilancio è l’intero Gruppo Promotica ad esclusione della società Grani & Partners, acquistata a fine novembre 2021.
La rendicontazione è stata preceduta dall’analisi di materialità, attraverso la quale è stato possibile identificare le tematiche maggiormente significative per Promotica, ossia 9 temi materiali, tra i quali sono risultati maggiormente rilevanti quelli legati all’attività caratteristica dell’azienda e che hanno una forte valenza strategica sia in termini di risultati economici che sociali: l’innovazione tecnologica e i livelli occupazionali. Un secondo gruppo di temi rilevanti riguarda gli aspetti sociali e ambientali, guidati dall’efficienza energetica, dalla gestione delle diversità e delle pari opportunità, dai rapporti con la comunità, dalla formazione e istruzione e dalla gestione responsabile della catena di fornitura. Tra i temi ambientali non va dimenticata la gestione dei rifiuti, maggiormente rilevante per gli stakeholders. Un tema è, infine, risultato materiale in quanto ritenuto estremamente importante dalla direzione del gruppo: i risultati economici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.