Prologis annuncia nuovi sviluppi speculativi in Italia
Prologis annuncia nuovi sviluppi speculativi in Italia
- Information
Prologis intende avviare in Italia lo sviluppo speculativo di nuovi immobili di Classe A per la logistica.
L’azione mira a rispondere alle crescenti richieste da parte del mercato di edifici per la logistica moderni, efficienti e tecnologicamente avanzati.
Il primo immobile di Classe A di 20.000 metri quadrati verrà sviluppato all’Interporto di Bologna. L’apertura di questo cantiere è prevista entro fine 2018. Attualmente la società, presso Bologna Interporto, è proprietaria e gestisce 17 immobili pari a poco più del 45% della superficie dedicata a magazzini coperti. Un secondo edificio di Classe A, sempre di 20.000 mq, è invece in via di sviluppo in provincia di Pavia. Entrambe le strutture saranno disponibili a partire dal terzo semestre 2019.
Nei primi mesi del nuovo anno, l’azienda ha inoltre in programma la realizzazione di ulteriori nuovi fabbricati di Classe A per complessivi 60.000 metri quadrati a Piacenza e nell’area di Milano.
Tutti gli stabili saranno certificati Breeam “Very Good” o Leed Silver e saranno inoltre dotati di tecnologia Prologis Eegle per il controllo remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi dell’immobile stesso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.