Primark annuncia la partnership a livello globale con Fairtrade
Primark annuncia la partnership a livello globale con Fairtrade
- Information
Primark, il rivenditore di moda internazionale, ha annunciato la partnership globale con Fairtrade che prevede il lancio di una nuova collezione di prodotti beauty nei 14 mercati in cui l’azienda opera.
La nuova linea della collezione ‘Wellness’ di Primark
comprende burro per il corpo, olio da bagno, crema per il viso, balsamo
detergente oleoso, balsamo multifunzione e crema per le mani. Tutti questi
prodotti sono realizzati con burro di karité e olio d'oliva certificati
Fairtrade e saranno disponibili presso una selezione di punti vendita Primark
in Europa e negli Stati Uniti.
La partnership si fonda sui valori condivisi di Primark e Fairtrade con l’obiettivo comune di offrire prodotti sempre più sostenibili e di migliorare i mezzi di sussistenza e la resilienza delle persone coinvolte nella catena di approvvigionamento. Ogni prodotto di questa nuova linea riporta il marchio Fairtrade, che testimonia l’avvenuta certificazione di impatto positivo sugli agricoltori e sui lavoratori che forniscono gli ingredienti. Questa nuova linea andrà, infatti, a beneficio dei produttori di burro di karité e olio d'oliva che saranno così in grado di vendere i propri prodotti a condizioni di commercio eque, solidali e sostenibili.
L'approvvigionamento equo e solidale assicura, infatti, vantaggi economici, ambientali e sociali in grado di migliorare la qualità della vita di agricoltori e lavoratori. Il burro di karitè è una preziosa fonte di reddito per le donne delle zone rurali. Ciò mette quindi i produttori di burro di karité nelle condizioni di vivere in modo decoroso, essere autonomi, sviluppare uno spirito imprenditoriale e migliorare le proprie tecniche di lavoro. Per gli olivicoltori, la certificazione Fairtrade fa sì che i produttori abbiano accesso a contratti più sostenibili e a lungo termine permettendo loro di richiedere un prezzo più alto per l’olio di loro produzione, migliorando così la propria vita, come quella della propria famiglia e della comunità di appartenenza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.