Prelios Sgr acquisisce porzione di immobile ad uso commerciale a Milano
Prelios Sgr acquisisce porzione di immobile ad uso commerciale a Milano
- Information
Prelios Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Prelios, ha finalizzato, tramite il Fondo Immobiliare primo Re (le cui quote sono interamente detenute dalla Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti Cnpadc), l’acquisizione di una piastra commerciale con due spazi retail in Corso Matteotti, 5 a Milano.
/p>
Tale investimento rappresenta un tassello importante per il Fondo Immobiliare primo Re che, dopo aver acquisito nel dicembre 2020 le porzioni sovrastanti a destinazione d’uso uffici, ha ricomposto la proprietà dell’intero immobile cielo-terra. Si tratta di un prestigioso edificio storico costruito nel corso degli anni ’30 che porta la firma dell’Architetto Emilio Lancia, fra i maggiori esponenti dello stile “Novecento”.
I due spazi retail, con una superficie lorda di circa 800 metri quadri che si sviluppa al piano terra, ammezzato e interrato, beneficiano di una posizione altamente strategica per il commercio di alto profilo, nel pieno centro di Milano nel cuore del quadrilatero della moda, grazie a ampie vetrine che si sviluppano sotto il portico lungo le eleganti strade di Corso Matteotti e Via San Pietro all’Orto.
Entrambe le unità commerciali sono locate a importanti brand della moda e degli accessori che operano a livello internazionale e contribuiscono a consolidare il profilo locativo della porzione ad uso uffici che, acquisita vuota a fine 2020 al termine dei lavori di ristrutturazione effettuati dal venditore, è stata completamente affittata a 3 primarie società attive nel settore della finanza e della consulenza.
L’investimento è stato completato con il supporto di Dils, che ha agito in qualità di advisor dell’operazione, lo studio legale internazionale Ashurst, che ha curato gli aspetti legali e fiscali, mentre Yard Reaas ha seguito la due diligence tecnica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.