Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Porte di Mestre inaugura con il nuovo look

Porte di Mestre inaugura con il nuovo look
Porte di Mestre inaugura con il nuovo look

Porte di Mestre inaugura con il nuovo look

Information
Redazione

Il centro commerciale Porte di Mestre ha concluso i lavori di restyling.

Il radicale processo di riqualificazione architettonica e commerciale, finalizzato al rilancio strategico del complesso come luogo di shopping, servizio, tempo libero e socialità per la città di Venezia e provincia ha preso il via nella seconda metà di settembre 2021, e si è svolto lungo un arco di circa 14 mesi, per non interferire con le attività correnti del centro commerciale.

Il restyling di Porte di Mestre si è articolato in fasi: al primo piano è stato modificato il layout e al contempo sono state migliorate estetica e funzionalità degli spazi comuni. I lavori hanno poi visto il rifacimento di pavimenti, soffitti e bagni. Di grande impatto e significato i nuovi portali: l'ingresso Marghera ha dato un tocco prezioso al progetto, generando uno spazio accogliente e

di richiamo attraverso la realizzazione di una nuova terrazza con un giardino verticale e un’area a ridosso della vetrata, denominata winter garden, con sedute e zone relax. Centrale anche il restyling della food court, che ha visto l’apertura del grande lucernario in copertura, per favorire l’ingresso della luce naturale. Realizzato anche un nuovo spazio dedicato ai bambini, con servizio di custodia, per rendere il centro sempre più vicino alle esigenze dei clienti.

Significativi lo sforzo e l’impegno profusi dalla proprietà, dai fornitori e dal gestore per portare a termine il progetto di restilyng che ha richiesto oltre 100.000 ore di lavoro (sull’arco di un anno), per oltre la metà in notturna e a centro aperto.

Una menzione particolare meritano gli accorgimenti tecnici impiegati: sia la soletta (tra piano terra e primo piano) che la copertura sono state forate con procedure sofisticate, senza mai compromettere l’operatività dei negozi e le attività animative o

promozionali. Anche gli impianti sono stati potenziati con 9 macchine di trattamento dell’aria di ultima generazione, per garantire un’ambiente salubre e confortevole e ridurre l’impatto ambientale. Proprio l’attenzione all’impatto ambientale e sociale rappresenta uno dei punti di forza della ristrutturazione di Porte di Mestre, a partire dalla scelta dei materiali per arrivare alla creazione di spazi accoglienti e inclusivi.

L’obiettivo strategico che ci si è posti attraverso quest’attività di restyling è stato quello di aggiornare il centro anche per quanto riguarda l’offerta commerciale e il suo posizionamento nel bacino competitivo. La strategia si è basata principalmente su 3 capisaldi fondamentali: aggiornare il merchandising mix rispetto alle ultime tendenze di mercato, rafforzare la visibilità dei brand e creare un nuovo polo di ristorazione e leisure che sia baricentrico e consenta l’ampliamento del bacino. Con riferimento alle aree riqualificate all’interno della galleria, la nuova food court, realizzata sul doppio livello, è stata pensata per offrire momenti di pausa e relax, spazi di studio e lavoro che ne consentano la fruizione anche al di là dei canonici orari dei pasti, portando a prolungare la permanenza della clientela nel centro e ad attrarre diversi target di utenza.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits