Pomodoro italiano, intesa tra OI del Nord ed OI del Centro-Sud

Pomodoro italiano, intesa tra OI del Nord ed OI del Centro-Sud
- Information
È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’OI del pomodoro da industria del Nord Italia e l’OI del pomodoro da industria del bacino del Centro Sud al fine di gestire al meglio le politiche di filiera e promuovere, in maniera coordinata, la produzione e la valorizzazione del pomodoro da industria italiano.
br>
La firma dell’accordo è avvenuta in occasione di Cibus a Parma da parte del presidente dell’OI del Nord Tiberio Rabboni e del presidente dell’OI del Centro Sud Guglielmo Vaccaro.
Tra le finalità statutarie delle nostre organizzazioni vi sono i temi della valorizzazione del prodotto, del miglioramento della conoscenza e della trasparenza delle produzioni e del mercato del pomodoro da industria e dei suoi derivati e di un migliore coordinamento delle modalità di immissione del prodotto trasformato sul mercato.
Per raggiungere questi obiettivi sarà costituito un coordinamento delle OI composto da due rappresentanti - uno di parte agricola e uno di parte industriale - per ciascuna organizzazione interprofessionale e dai due presidenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.