Poke House entra in Belgio e raggiunge quota 10 Paesi
Poke House entra in Belgio e raggiunge quota 10 Paesi
- Information
Poke House inaugura il nuovo anno annunciando un’ulteriore espansione del brand tramite l’investimento nell’omonimo brand belga, Poké House Belgium.
Un’ulteriore acquisizione strategica, la sesta per il brand food nato a fine 2018 che consolida il ruolo di leadership globale di Poke House come catena fast casual nella categoria delle poke bowls.
Poké House Belgium nasce nel settembre 2018. Ad oggi la società conta 15 locali attivi e concreti piani di espansione che riguardano sia il mercato domestico che nuove geografie. Il marchio, grazie a rapida esecuzione e una produzione centralizzata che permette di definire uno standard costante della qualità delle materie prime e al tempo stesso garantire un contenimento dei costi, è oggi posizionata come player nazionale leader nel mercato delle healthy bowls belga.
L’operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls. I fondatori di Poké House Belgium rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know how che Poke House ha ottenuto in questi anni, con l’obiettivo infine di attuare un re branding nell’arco dei prossimi mesi.
L’annuncio, che porta così il brand a presidiare più di 180 locali nel mondo, arriva a conclusione di un 2023 fondamentale per lo sviluppo di Poke House grazie all’ingresso nel Gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, Mip Sgr e Angelo Moratti, il quale continua a confermare la sua fiducia al progetto in prima persona.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.